Torna un tocco di Classic Space!

Non scrivo articoli per mesi e poi ne faccio due nel giro di un’ora. Ma questa è una novità, e capita raramente di postare novità, qui!

Era probabile che con il LEGO Movie 2 in arrivo, sarebbero arrivati altri nuovi set “Classic Space” (per modo di dire, non facciamo troppo i puristi), e così è stato!

Oggi sono stati annunciati i set del LEGO Movie in uscita il 26 dicembre e tra questi spicca sicuramente… questo!

70841 — Benny’s Space Squad

Wow, una specie di battle pack Classic Space; con Benny e tre minifig “normali”, con torso perfetto e testa classica, di cui una gialla (Kenny), una bianca (Jenny) e una… rosa (Lenny)! Con robottino e accessori classici (la radio, la chiave…) e persino due mezzi: una mini-astronave (con slope stampato?) e un mezzo da terra che ricordano da vicino i set di 40 anni fa.

UPDATE: I caschi delle tre minifig “classiche” sembrerebbero la versione vecchia, ma con un rinforzo dove tipicamente i vecchi caschi si spezzavano! Vedremo! (Grazie all’Esperto Classic Space per questa informazione).

Inoltre c’è anche quest’altro set (70821 — Emmet and Benny’s ‘Build and Fix Workshop’), per bambini più piccoli, con un’astronave più grande… che include il “nuovo” Slope 33 3 x 6 in Trans-Yellow!

Pubblicato da

Francesco

AFOL. ItLUG Ambassador. LEGO®‎ history geek.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.